Nutrizione: la Dott.ssa Francesca Ferrigno al Centro Medico Cervia per la salute degli sportivi

Entra a far parte dello staff del Poliambulatorio specialistico di Cervia la Dott.ssa Francesca Ferrigno: dietista e nutrizionista, ha preso parte a numerosi corsi di formazione, ha all’attivo alcune pubblicazioni ed ha svolto attività di docenza su varie tematiche alimentari presso scuole primarie e secondarie del territorio.

 

 La Dott.ssa metterà in campo le proprie competenze al servizio di tutti coloro che sono alle prese con la pratica motoria, fornendo consigli, suggerimenti per prevenire e affrontare le problematiche più comuni degli sportivi: elaborazione di schemi alimentari specifici, tenendo conto del tipo di attività fisica, della frequenza degli allenamenti, dei valori antropometrici del soggetto e della valutazione della composizione corporea. Sempre tenendo conto degli obiettivi sportivi da raggiungere, la Dott.ssa Ferrigno si occuperà soprattutto della necessità di una corretta alimentazione in tutte le fasi dell’allenamento, pre gara, gara e recupero.

Il servizio di nutrizione di Centro Medico Cervia rientra nel programma Salute allo Sport, assieme alle tante iniziative del poliambulatorio volte alla promozione della tutela della salute e della cultura della prevenzione tra gli sportivi.

Con l’ingresso della Dott.ssa Ferrigno il Centro medico, entrato a far parte recentemente del gruppo Ospedali Privati Forlì, amplia ulteriormente la propria offerta di servizi e specialità mediche e il team di professionisti a disposizione degli utenti di tutto il territorio romagnolo. 

 

ferrigno

logh centro medico cervialoghi sito OPF

 

 

Centro Medico Cervia S.r.l
Poliambulatorio Privato e Presidio di Terapia Fisica
Aut. San. 44037 del 20.08.2009

P.iva e Cod Fisc. 02242770390
R.E.A RAVENNA N. 184161

JoomShaper