Un nuovo arrivo nello staff del Centro Medico Cervia

Il Dottor Enrico Ricci, specializzato in Chirurgia dell’apparato Digerente e Endoscopia Digestiva, metterà in campo le proprie competenze per i pazienti del Poliambulatorio di Cervia.

Ex primario di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva presso gli Ospedali di Forlì (dove ha ricoperto questo ruolo per 15 anni) e Cesena, il Dottor Ricci vanta una grande e prestigiosa esperienza nella diagnosi e cura delle patologie dell'apparato digerente: negli oltre 30 anni di carriera ha eseguito circa 600 interventi chirurgici e olte 16mila endoscopie (colonscopie, gastroscopie ed ERCP), di cui il 7% in situazioni di urgenza e emergenza.

Al Centro Medico Cervia effettuerà prestazioni ambulatoriali e visite gastroenterologiche, per uno screening degli organi digestivi.
Il Dottor Ricci vanta inoltre un'intensa attività in ambito accademico e di ricerca, con munerose docenze universitarie, quasi 300 pubblicazioni scientifiche all'attivo e la partecipazione a decine di appuntamenti di settore e congressi, oltre ad aver ricorperto per diversi anni l'incarico di Presidente  nazionale del SIED -  Società Italiana di Endoscopia Digestiva.

ricci

logh centro medico cervialoghi sito OPF

 

 

Centro Medico Cervia S.r.l
Poliambulatorio Privato e Presidio di Terapia Fisica
Aut. San. 44037 del 20.08.2009

P.iva e Cod Fisc. 02242770390
R.E.A RAVENNA N. 184161

JoomShaper