Consulenza, prevenzione e diagnosi per la salute della donna

//Consulenza, prevenzione e diagnosi per la salute della donna

Dare risposta alle esigenze e ai problemi femminili nelle diverse fasi della vita, dall’adolescenza all’età fertile, fino all’ età più avanzata, è l’intento principale del servizio Area Donna del Centro Medico Cervia.

Grazie a percorsi dedicati e ad un team multidisciplinare di professionisti, con differenti competenze specifiche e la proposta di terapie integrate, al Poliambulatorio di Cervia le donne in qualunque fase della loro vita, possono trovare risposte adeguate al raggiungimento del loro benessere psicofisico.

Un percorso che inizia dall’adolescenza, con le sue complesse criticità, prosegue nell’età fertile, fino ad arrivare all’età climaterica: in ogni fase della vita la salute femminile necessita di consulenza, informazione, prevenzione, diagnosi e cura.

Il Centro medico Cervia è in grado di fornire prestazioni specialistiche per:

  • Adolescenza: dalle difficoltà nel ciclo mestruale alla contraccezione, dalla psicosessuologia al counselling per una sessualità responsabile e serena, fino alla diagnosi e cura dei disturbi alimentari nell’adolescenza.
  • Età riproduttiva: consulenza per affrontare la gravidanza, dolore o difetti del pavimento pelvico, contraccezione pre e post parto, percorsi di check up e prevenzione.
  • Pre menopausa e menopausa: consulenza e terapie personalizzate, diagnosi e cura dell’osteoporosi e delle patologie dell’endometrio, difetti del pavimento pelvico e incontinenza urinaria.

 Contatta il Centro Medico per prenotare una consulenza con i nostri specialisti!

 

2019-02-21T15:35:11+00:0021 Febbraio 2019|