Criolipolisi, un nuovo trattamento estetico al Centro medico Cervia

//Criolipolisi, un nuovo trattamento estetico al Centro medico Cervia

Particolarmente diffusa tra le moderne tecniche di medicina estetica, la criolipolisi è consigliata a chi vuole ridurre la massa grassa su determinate zone del corpo senza sottoporsi ad un intervento chirurgico.
Si tratta quindi di una valida alternativa alla liposuzione o lipoaspirazione per zone circoscritte del corpo, adatta a chi vuole eliminare i cuscinetti di grasso localizzati, o per chi soffre di cellulite e non riesce a smaltirla, nonostante la dieta e lo sport.

I vantaggi?
La criolipolisi è una trattamento non invasivo (non prevede uso di bisturi, né necessita di anestesia), efficace e non doloroso: non lascia cicatrici e permette di smaltire il grasso naturalmente. Una volta concluso il trattamento è possibile riprendere subito le attività quotidiane, lavorative e sociali.

Come funziona
Il trattamento, adatto sia alle donne che agli uomini di ogni età, permette di rimodellare zone circoscritte del corpo: attraverso un’apparecchiatura chiamata Clatuu, la pelle (protetta da un gel specifico) viene aspirata con un manipolo a forma di ventosa, e poi raffreddata. I parametri della temperatura sono regolati diversamente per ogni paziente in funzione del tessuto adiposo da trattare.
Il trattamento di raffreddamento ha una durata di 50 minuti circa (variabile a seconda dell’ampiezza della zona da trattare), e agisce distruggendo le cellule di grasso con il freddo.

Il meccanismo tramite il quale agisce questo trattamento viene chiamato lipolisi, ovvero lo scioglimento delle cellule adipose tramite l’utilizzo di temperature molto basse. Le cellule adipose verranno successivamente smaltite naturalmente dall’organismo. La rimozione del grasso è pertanto graduale, ma permanente, soprattutto se supportato e sostenuto da un’alimentazione equilibrata e da una attività sportiva dedicata.

Cosa puoi trattare con Clatuu?
L’innovativa strumentazione Clatuu, grazie ad una tecnologia avanzata di raffreddamento a 360°, permette di rimodellare e ridurre il grasso localizzato di addome, fianchi, glutei, interno coscia e ginocchio.

Contattaci per definire un piano di trattamento personalizzato. I nostri specialisti di medicina estetica sono a tua disposizione!

2020-11-09T12:56:13+01:009 Novembre 2020|