Programmi dedicati per un invecchiamento più sereno

//Programmi dedicati per un invecchiamento più sereno

Il Centro medico Cervia ha attivi diversi servizi pensati per contrastare il declino della vecchiaia e promuovere una migliore qualità della vita degli over 65.
I percorsi disponibili al Centro Medico sono pensati per contrastare i disturbi legati al decadimento cognitivo e costruire una prospettiva positiva del processo di invecchiamento.

Gli specialisti di Cervia, tra cui la Dott.ssa Lisa Marri, sono a disposizione delle persone in età avanzata non solo per diagnosticare e trattare patologie acute o croniche legate all’invecchiamento, ma anche per fornire una prima valutazione geriatrica al fine di individuare la presenza di disturbi della memoria, decadimento neuro-cognitivo, indebolimento delle capacità fisiche e mentali.

I servizi disponibili sono finalizzati al raggiungimento del benessere di mente e corpo, e prevedono stimolazione cognitiva attraverso programmi personalizzati di brain training, attività motoria e di recupero funzionale e riabilitativo per il miglioramento dell’equilibrio, della coordinazione e del rinforzo muscolare.

Le attività, individuali o di gruppo, vengono svolte da un brain trainer professionista, con il supporto di software professionali di stimolazione cognitiva volti alla stimolazione motivazionale e neuropsicologica.

 

 

2019-03-26T11:54:49+00:0026 Marzo 2019|