Riapertura del Centro Medico Cervia: dal 4 maggio riprende l’attività ambulatoriale

//Riapertura del Centro Medico Cervia: dal 4 maggio riprende l’attività ambulatoriale

In relazione alla sospensione delle prestazioni e visite ambulatoriali del Centro avvenuta il 12 marzo, come da disposizioni contenute nel Decreto della Regione Emilia Romagna in relazione all’emergenza sanitaria, il Poliambulatorio riprende dal 4 maggio le proprie attività ambulatoriali, nel rispetto di tutte le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Coronavirus.

Riprendono quindi tutte le attività specialistiche del Centro, compresa la fisioterapia. Si specifica che le specialità di Pneumologia, allergologia e Medicina dello Sport non potranno prevedere l’esame spirometrico, e Otorinolaringoiatria non prevederà l’utilizzo del fibroscopio.

L’accesso al Poliambulatorio sarà riservato solamente agli utenti che abbiano preventivamente prenotato la prestazione e che siano muniti di mascherine protettive. La prenotazione può avvenire tramite il portale Home Clinic, che è abilitato anche per il pagamento delle prestazioni (così da diminuire gli accessi alle casse), oppure tramite telefono allo 0544 964420.

Gli ingressi saranno rigorosamente contingentati (non sono previsti accompagnatori se non nei casi autorizzati dal personale sanitario, per minori e disabili) e filtrati attraverso un triage effettuato dal personale del Centro: tutti gli utenti e gli operatori in entrata saranno sottoposti a rilevazione della temperatura corporea e ad un’intervista preventiva.

Il personale fornirà tutte le indicazioni necessarie all’ingresso e per il percorso dedicato negli ambulatori; dispositivi di protezione individuale saranno in dotazione a tutto il personale operante nelle strutture, da quelle di triage fino a quello di accettazione, oltre, ovviamente, a quello medico-sanitario.

 

2020-05-12T10:56:55+02:004 Maggio 2020|