Salute 65+: un nuovo pacchetto check up

//Salute 65+: un nuovo pacchetto check up

L’inverno è alle porte e con esso anche i malanni stagionali. Soprattutto per gli anziani, fascia delicata della popolazione e maggiormente a rischio di malattie influenzali, è necessario effettuare controlli periodici e preventivi per monitorare lo stato di salute.

Per questo motivo Il Centro Medico Cervia offre diversi servizi pensati per contrastare il declino della vecchiaia e promuovere una migliore qualità della vita degli over 65. Effettuare controlli periodici accurati e affidarsi alla cura di specialisti è di fondamentale importanza per prevenire o anticipare il manifestarsi di patologie degenerative: non solo le malattie invalidanti quali Parkinson, Alzheimer, demenza ma anche le più comuni patologie come artrosi e osteoporosi.

In aggiunta ai pacchetti di check up personalizzati per età, il nostro staff di specialisti ha attivato un nuovo percorso volto ad individuare bisogni e problemi di salute tipici della terza età.

Il percorso ha inizio con la visita geriatrica, che tramite la raccolta dei dati anamnestici, dell’anamnesi farmacologica e della terapia in corso, permette di ottenere un quadro obiettivo e completo dei vari organi ed apparati; a seguire lo specialista dedicato effettuerà la visita fisiatrica, per accertare la natura di eventuali disturbi a carico dell’apparato osteoarticolare (muscoli, tendini, articolazioni), che possono insorgere per la presenza di patologie acute o croniche, di processi infiammatori o in seguito a traumi o a interventi chirurgici ortopedici.
Il pacchetto check up si conclude con un esame audiometrico, volto ad individuare eventuali perdite della percezione uditiva.

Il pacchetto, comprensivo di visita geriatrica, visita fisiatrica, esame audiometrico, può essere effettuato al prezzo agevolato di 160 euro.

Contattaci per prenotare o per richiedere maggiori informazioni! I nostri specialisti sono a disposizione anche per programmi personalizzati e per definire un pacchetto ad hoc a seconda delle diverse esigenze.

 

2019-12-02T10:52:38+00:002 Dicembre 2019|