Ematologia

Ematologia2019-01-18T11:50:12+00:00

L’Ematologia è una branca della Medicina Interna che si occupa del sangue e degli organi che compongono il sistema emopoietico. L’ematologo studia le cause, la diagnosi, il trattamento, la prognosi e la prevenzione delle malattie del sangue. Lo studio delle malattie del sangue è strettamente correlato allo studio di forme cliniche maligne quali leucemie e dei linfomi.

La visita ematologica viene richiesta a seguito di alterazioni degli esami del sangue o in presenza di sintomi e disturbi che potrebbero essere spia di un problema ematologico.

Al Centro Medico Cervia è possibile effettuare visite ematologiche, al fine di indagare cause e origini di alterazioni ematochimiche e/o cliniche, suggerendo poi un percorso terapeutico adatto al trattamento del problema diagnosticato.

Per assicurare una approfondita valutazione ematologica, è consigliato che il paziente porti con sé l’intera documentazione che rappresenta la sua storia clinica, gli esami del sangue effettuati, le visite mediche specialistiche ed eventuali lettere di dimissione ( a seguito di accessi ospedalieri DH, ricoveri, pronto soccorso…).