Medicina Estetica

 

La Medicina Estetica può avere un ruolo significativo e dare un suo contributo al conseguimento del benessere della persona.

Migliorare il proprio aspetto pertanto, consente alla persona di piacersi e di piacere di più, di trovare nuovi stimoli e vitalità e può contribuire ad una maggiore
realizzazione personale, lavorativa e relazionale.

Le proposte attuali al Centro Medico Cervia comprendono:

  • La Tecar Terapia  consente di ottenere ottimi risultati anche in Medicina estetica: grazie alla sua capacita' di indurre la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, con un maggior apporto sanguigno e perciò una migliore ossigenazione delle cellule, è una metodica realmente efficace nella cura del linfedema e della cellulite, e nella cura del viso, nella prevenzione e per alleviare i segni dell'invecchiamento.   La Tecarterapia stimola il microcircolo, drenando i liquidi in eccesso e agendo sull'infiammazione; aumenta la vascolarizzazione profonda,incrementando la temperatura interna,stimolando così i naturali processi enzimatici che aiutano a scegliere le formazioni nodulari causa del così detto " effetto a buccia di arancia", il fenomeno più evidente e fastidioso che si manifesta con la CELLULITE.

A cosa serve:

Migliorare la circolazione*eliminare il ristagno dei liquidi nei capillari*ripristinare l'elasticità della pelle*favorire il dimagrimento abbinandolo ad un corretto stile stile di vita. Di conseguenza la pelle risulta più fresca,luminosa e giovanile perchè composta da un maggior numero di cellule ricche di acqua e con un metabolismo riattivo.

 I trattamenti:

La frequenza delle sedute è in relazione alle condizioni della parte da trattare, indicativamente ne vengono effettuate  2 settimanali per due settimane per avere dei buoni risultati, per poi effettuare 1 seduta a settimana per 4 settimane, in modo da consentire di mantenere nel tempo gli effetti.      

                       

  • Mesoterapia per il trattamento di cellulite, adiposità localizzata, insufficienza circolatoria periferica e rilassamento cutaneo
  • Rivitalizzazione Viso per attenuare i segni del tempo con piccole iniezioni di rimedi naturali; Peeling Chimici per trattare macchie, esiti di acne e invecchiamento cutaneo di viso e corpo con agenti esfolianti;
  • Biostimolazione e filler con Acido Ialuronico per idratare la pelle in profondità, riempire le rughe e ripristinare i volumi del volto; trattamenti con Botulino per distendere i tratti del viso e le rughe di espressione
  • PROFHILO  è un nuovo acido ialuronico biotecnologico ad altissimo grado di purezza: consente una doppia azione bio-rigenerante (idratante e stimolante) legata al basso peso molecolare, e di sostegno al derma, legata all’alto peso molecolare. Studiato per migliorare il trattamento delle lassità cutanee della zona inferiore del viso, il nuovo alleato anti-aging sembra preservare al meglio l’idratazione e migliorare la luminosità della pelle, offrendo alle donne tono, turgore e migliore elasticità cutanea, meno rughe e linee di espressione. Con sole due sedute da effettuare a distanza di un mese è una nuova tecnica iniettiva che individua solo 5 punti di iniezione per ogni mezzo-viso, senza dolore o ematomi.  Rispetto ad un acido ialuronico ad alto peso molecolare, ha una resistenza alla ialuronidasi otto volte maggiore, ottenuta senza l’utilizzo di sostanze cross-linkanti.
     Questo trattamento  dona una compattezza della pelle e una luminosità visibilissima, un effetto ridensificante e ripristinato, pelle distesa, pori ristretti, sollevamento con poco dolore e pochissimi ematomi. Con un’azione prolungata nel tempo e una ridotta possibilità di effetti collaterali, perché assolutamente naturale.
  • Timedchirurgia che consente di trattare inestetismi cutanei ( cicatrici di varia natura, ulcere cutanee,rughe del volto, verruche). Questa metodica si svolge per lo più in uniche sedute, non richiedendo tempi lunghi di esecuzione senza particolari controindicazioni di applicazione.
  • Laser CO2 frazionato ultra pulsato, per il miglioramento di cicatrici, smagliature, macchie e segni del tempo anche su superfici delicate quali mani, collo e decolté.
  • Chirurgia plastica ricostruttiva
  • Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale (TRAP)

L'ottimizzazione del risultato si ottiene nell'ambito di un programma generale, stabilito al momento ella visita in cui si escluderà in primo luogo la presenza di controindicazioni. Si procederà quindi con indicazioni relative ad alimentazione,attività fisica ed eventuali integratori o trattamenti da
associare.

Indispensabile sottolineare l'importanza di un approccio globale alla persona e alle sue problematiche, con la dovuta attenzione e comprensione per l'aspetto psicologico, per i desideri, le paure e le aspettative che sottendono alla richiesta di un servizio di questo tipo. Importante è la possibilità di avvalersi inoltre, della collaborazione con gli altri specialisti del centro.
L'approccio globale in ultimo si completa con la prevenzione, da cui l'utilità di rivedere e correggere insieme al paziente il suo stile di vita (alimentazione, attività
fisica, esposizione al sole, cosmesi quotidiana etc) affinchè egli possa essere protagonista del suo rinnovato benessere.

logh centro medico cervialoghi sito OPF

 

 

Centro Medico Cervia S.r.l
Poliambulatorio Privato e Presidio di Terapia Fisica
Aut. San. 44037 del 20.08.2009

P.iva e Cod Fisc. 02242770390
R.E.A RAVENNA N. 184161

JoomShaper