Torna sulle spiagge di Cervia Summer Health!

//Torna sulle spiagge di Cervia Summer Health!

Dopo il successo dell’anno scorso torna nel periodo estivo Summer Health, il servizio di assistenza medica sulle spiagge di Cervia per l’intervento rapido di medici specialisti in caso di traumi, infortuni e necessità di cure dei turisti.

Un’assistenza medica rapida ed efficace per i problemi di salute di adulti e bambini che stanno trascorrendo qualche ora sulle spiagge di Cervia. Questo l’obiettivo che ha mosso la collaborazione tra la Cooperativa bagnini di Cervia e il Centro Medico Cervia, da cui nasce il progetto Summer Health che quest’anno viene confermato per l’intera stagione turistica 2019.

Il Centro Medico integra così l’offerta delle proprie prestazioni medico-sanitarie con un servizio medico per risolvere in tempi rapidi quei piccoli problemi di salute che possono capitare a chi sta soggiornando a Cervia e nelle località vicine. Summer Health garantisce la disponibilità di un medico, visita medica e ingresso in struttura entro le 24 ore dalla chiamata dell’utente che si trovi alle prese, ad esempio, con infortuni sportivi, reazioni all’esposizione al sole, al caldo o all’acqua del mare e anche per tutti quei piccoli incidenti a cui possono essere soggetti i bambini nel corso di una vacanza all’aperto, ma non solo.

Per prenotare la propria visita e ricevere l’assistenza (diagnosi ed indicazione terapeutica), il turista (o il residente) dovrà semplicemente telefonare al Centro Medico allo 0544.964420 dalle 8 alle 19 e gli verrà confermato un appuntamento con lo specialista indicato al massimo entro le 24 ore. Quindi, al suo arrivo al Poliambulatorio, usufruirà di una visita specialistica a costo contenuto che, a seconda dei casi, potrà riguardare le seguenti specialità mediche: cardiologia, dermatologia, ecografia ed ecodoppler, pediatria, fisioterapia, ortopedia, otorinolaringoiatria, nutrizione clinica, oculistica, ginecologia, proctologia, medicina vascolare, medicina generale e geriatria, ambulatorio infermieristico e punto prelievi.

Il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 8 alle 19.

“Dopo l’ampia richiesta che abbiamo registrato la scorsa estate di questo servizio sulle spiagge di Cervia la Cooperativa Bagnini ha confermato con molto piacere la collaborazione con il Centro Medico Cervia per mantenere questo presidio medico ad integrazione di quello già esistente della sanità pubblica – ha affermato Danilo Piraccini, consigliere Cooperativa bagnini di Cervia-. La vacanza diventa sinonimo di relax e di benessere in spiaggia quando si può contare su un’assistenza medica efficace e immediata. Per quanto riguarda le nostre spiagge, Cervia Milano Marittima Pinarella e Tagliata, poi sono i medici specializzati nelle patologie più frequenti che possono nascere nella vita in spiaggia quelli più richieste, come: il reparto pediatrico per i bambini, categoria a cui teniamo in modo particolare, o quello per i piccoli infortuni da sport di spiaggia che sulla nostra costa sono molto praticati“.

Nei 200 stabilimenti balneari da Cervia a Tagliata, si possono trovare tutti i materiali utili con i riferimenti del nuovo servizio. La campagna di comunicazione viene inoltre diffusa anche dal sistema radio web Galileo, dal canale Web TV Spiagge di Cervia, sull’App e sul sito Spiagge di Cervia per un’ampia e diffusa informazione. La campagna di comunicazione comprende anche manifesti diffusi nella località e nei dintorni, volantini informativi, locandine e pubblicità sulla stampa e sul web.

 

2019-06-26T17:10:53+00:0026 Giugno 2019|